MASSERIA DIDATTICA NORMANNO 

Chiama: +39 0881 331997


Azienda agricola

Piante e animali: Masseria Didattica Normanno 
a Segezia

Poter vedere gli animali ospitati nella Masseria Didattica Normanno sarà un’occasione allegra e singolare durante una visita immersi in un terreno ricco di specie arboree per un contatto ravvicinato con il mondo animale e vegetale.
Read More

Gli animali

Tra gli animali della Masseria Didattica Normanno ci sono 70 pecore, 10 capre da latte e capre nane che si prestano nelle lezioni didattiche per vedere dal vivo chi produce veramente il latte che si beve a colazione e da cui si ottiene il formaggio. I nostri pony Falabella si fanno apprezzare per docilità e socievolezza. Nella masseria ci sono anche animali da cortile mai visti per le strade di città: conigli e galline. Non mancano le presenze esotiche dal lontano Egitto come le oche del Nilo e le oche del Campidoglio che sono legate, tra storia e leggenda, alla minaccia di un’invasione straniera sul colle del Campidoglio che sarebbe stata annunciata da queste oche starnazzanti. 
Read More

La vegetazione

La Masseria Didattica Normanno include ben 3000 pioppi adoperati per la produzione di pellet come fonte di energia rinnovabile. Gli altri alberi comprendono aceri, tigli, carpini e alberi da frutto. Sono così diversi l’uno dall’altro: si potranno distinguere per la forma e il colore delle foglie che variano ai cambi di stagione e per il tipo di corteccia o il frutto che producono. Ad essi si aggiunge un laghetto dove nuotano indisturbati una coppia di cigni e specie di anatra come il germano reale.

Scrivici a agrinormanno@tiscali.it per prenotare una visita didattica!

Share by: